La Colonia Libera Italiana di Basilea

Perché la CLI partecipa al Festival Cinema al Querfeld?


Già dalla prima edizione nell' anno 2007 aderisce la CLI al Cinema Querfeld come associazione cogliamo con piacere questa occasione che ci si presenta per dare ai nostri iscritti la possiblilità di partecipare a manifestazioni interculturali.

 

Da 40 anni la CLI  s'impegna per favorire  l'integrazione degli italiani emigrati, senza che essi debbano rinunciare a la loro identità e cultura.

querfeldbild.jpg

Una foto recente del gruppo Querfeld

L' integrazione anziche assimilazione: Anche oggi, senza tralasciare l'attività sociale alla base delle sue origini, la CLI cerca di essere la catena di collegamento fra italiane e italiani, svizzere e svizzeri e le altre nazionalità presenti in Svizzera. 

 

Per la CLI é di primaria importanza riuscire a far conoscere l'italianita a tutti le cittandine e cittadini presenti nella nostra regione. 

 

Proiettare film italiani e contemporaneamente gustare specialità culinarie italiane, cosa c'é di meglio per far conoscere alle gente un paese e la sua mentalità ? 

Il tutto completato dalla gioia, insieme a persone di diverse nazionalità, di progettare, organizzare e gustare qualcosa come il festival. In questo, ci auguriamo ancora molte edizioni dell Festival del Cinema al Querfeld. 

 

Cinema Querfeld

BaslerStab